Alessandra

Ciao, sono Alessandra Piccione, sin da bambina “Alessandra Sassa”, (ndr da piccina alla domanda come ti chiami rispondevo Sassa…chissà perché), nata a Chieri in provincia di Torino e da sempre vissuta nella città sabauda, la bella Torino.
Mi sono diplomata al Liceo Classico, Laureata in Giurisprudenza, ex praticante legale abilitata al patrocinio, e da anni ormai impiegata amministrativa gestionale all’Università degli Studi di Torino, ma non ho mai smesso di amare la musica e in particolar modo la radio, grande passione sin da bambina, quando con il mestolo di legno “rubato” dalla cucina della mamma mi improvvisavo speaker davanti allo specchio e con il mangianastri registravo la mia voce.
Ho sempre cercato di credere nei miei sogni, non mi importava (e non mi importa) quanto potessero sembrare impossibili, e così dopo corsi e corsi radiofonici sono riuscita, per hobby e passione (chissà magari un giorno come lavoro retribuito anche part-time), a diventare una speaker radiofonica, con la volontà di migliorarmi sempre di più, giorno dopo giorno.
Dopo i primi progetti radiofonici proprio su Indie Life Radio, (cofondata con Cesare, Sara, Enrico, e in cui sono stata anche nei primi anni la direttrice social media manager), ho sempre continuato ad essere una speaker in diverse radio con programmi da me ideati e condotti, alcuni diventando programmi di circuito radiofonici, in Italia e all’estero in FM, web e dab.
Ad oggi continuo ad essere una speaker radiofonica e vocalist in alcune realtà web, in una anche come direttrice artistica e sono felice di essere tornata a casa su Indie Life Radio dove conduco a venerdì alterni ore 22.00:
– Love in the world story (1 e 3 venerdì del mese)
– Il coraggio delle donne (2 e 4 venerdì del mese)
Perché amo la radio? …perché è incredibile quante cose grazie alla radio puoi vedere con le tue orecchie !!!
Perché amo essere una speaker? ….perchè mi piace essere a contatto via etere con i radioascoltatori e radioascoltatrici, per poter essere magari un loro appuntamento fisso che fa compagnia per qualche ora in musica, con simpatica e allegria, ma soprattutto per farli sentire i protagonisti…senza di loro le radio non avrebbero senso !